Criptovalute, Zen Q

K33: ETH PRONTO A SOVRAPERFORMARE BTC CON IL LANCIO DEGLI ETF

K33: ETH PRONTO A SOVRAPERFORMARE BTC CON IL LANCIO DEGLI ETF

Secondo gli analisti di K33 Research, il lancio imminente degli ETF spot su Ether negli Stati Uniti potrebbe attrarre significativi afflussi di capitali, favorendo una sovraperformance di ETH rispetto a Bitcoin nei prossimi mesi.

 

In particolare, Lunde e Zimmerman stimano che nei vari ETF su ETH si potrebbero accumulare circa 4 miliardi di dollari nei primi cinque mesi, spingendo il prezzo di Ether verso l’alto.

 

Parallelamente, Bitcoin potrebbe subire una pressione di vendita molto elevata a causa della distribuzione di 8,5 miliardi di dollari ai creditori dell’exchange Mt. Gox, fallito nel 2014, creando così una dinamica di mercato favorevole ad Ethereum.

 

In questo contesto va inoltre segnalata una notevole riduzione dell’offerta di Ether sugli exchange, che ha raggiunto un minimo quadriennale: ciò è indice di una minore pressione di vendita, e suggerisce una tendenza crescente verso l’accumulo e lo staking della criptovaluta, tant’è che la quantità di ETH in staking sulla Beacon Chain è quasi raddoppiata rispetto a quella detenuta sugli exchange.

 

Queste prospettive suggeriscono, secondo K33, l’avvento imminente di una decisa tendenza rialzista per Ether.