Criptovalute
BTC CORE 28.0: IL NUOVO UPDATE PER EFFICIENTARE LA RETE
Dopo molta attesa è stato finalmente rilasciato Bitcoin Core 28.0, un aggiornamento che introduce importanti miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza alla rete BTC.…
Criptovalute
Circle Internet Financial, azienda dietro la stablecoin U.S. Dollar Coin (USDC), ha lanciato una nuova suite di strumenti di compliance basati su blockchain.
La piattaforma, denominata Compliance Engine, è progettata per supportare le aziende nell’adeguamento alle stringenti normative di settore, garantendo allo stesso tempo sicurezza e trasparenza nelle transazioni finanziarie on-chain.
Secondo quanto annunciato dal CEO di Circle, Jeremy Allaire, la piattaforma include funzionalità di monitoraggio e screening delle transazioni per identificare operazioni sospette e uno specifico servizio per favorire la conformità alle norme KYC (Know Your Customer), tra cui la Travel Rule degli Stati Uniti, obbligatoria per le transazioni di grandi importi tra fornitori di servizi di asset virtuali.
“Abbiamo sviluppato notevoli capacità in quest’area nel corso dell’ultimo decennio e ora le stiamo mettendo a disposizione di sviluppatori e team operativi che costruiscono applicazioni finanziarie on-chain”, ha dichiarato Allaire.
Compliance Engine si integra con altri strumenti di sviluppo Web3 di Circle e inizialmente sarà disponibile sulle blockchain Avalanche, Ethereum, Polygon PoS e Solana.
Questo lancio rappresenta un ulteriore tentativo di Circle di incrementare l’adozione di USDC, che attualmente compete con il Tether (USDT) per il dominio nel mercato delle stablecoin.