Commissioni e Prezzi “ZEN-Q Trader”

Il conto “ZEN-Q Trader” ha lo scopo di consentire agli utenti esperti, soprattutto ai trader che fanno tante operazioni alla ricerca di risultati di medio-breve termine, anche usando le API con software automatici.

Con questo conto l’obiettivo è di avere lo spread più basso possibile in ogni momento, per cui ZEN-Q non applica differenze dal mercato. Saranno applicate invece commissioni di trading (Fee) che si riducono in base alla quantità di transazioni.

E’ particolarmente adatto a chi ha bisogno della massima efficienza e vuole controllare statisticamente l’esito delle proprie operazioni.

NB: l’utente potrà anche beneficiare di “Rebate” ovvero restituzioni di fees in base a contest ed altre iniziative destinate ai “Trader”.

Specifiche

Leggi

Commissioni per acquisto o vendita Criptovalute con denaro Fiat (EUR-USD etc)

  1. ZEN-Q si avvale di servizi di terze parti per questa tipologia di transazione.
  2. Il servizio di cambio è disponibile nella piattaforma ZEN-Q senza uscire dal sistema, senza dover ripetere KYC od altre procedure.
  3. Il prezzo indicato nella transazione è ricalcolato in tempo reale e presentato netto del costo di transazione per opportuna verifica del cliente.
  4. Il costo dipende dall’asset richiesto del cliente, a titolo indicativo si pubblica una tabella valida al momento attuale che verrà aggiornata costantemente in apposita pagina: PAGINA PREZZI CAMBIO FIAT

Commissioni di Deposito e Prelievo dalla piattaforma

  1. Deposito: ZEN-Q applica ZERO commissioni di deposito per qualsiasi cifra
  2. Prelievo verso wallet esterni: Il costo di prelievo dipende dalla Blockchain inerente ai token/Coin prelevati in quanto devono essere pagati i costi di “GAS” del singolo asset (ovvero i costi che sono applicati da terzi per validare la transazione in Blokchain).
  3. Prelievo minimo: dipende dall’asset e serve ad evitare che i costi di prelievo siano eccessivi in % rispetto al valore dell’asset prelevato.
  4. Pagina limiti e costi GAS per prelievi: PAGINA PREZZI PRELIEVI
  5. ZEN-Q grazie alla tecnologia del partner Fireblocks usufruisce di un motore di ottimizzazione dei costi di GAS a beneficio dell’utente.
  6. Fireblocks applica una commissione aggiuntiva di 15% sul prelievo di fondi. Il netto viene presentato prima di confermare la transazione.

Commissioni di Custodia per “Cold Wallet”

  1. I cold wallet sono Wallet “Offline” con la massima sicurezza contro qualsiasi tipo di attacco o perdita di informazioni da parte dell’utente, proteggono anche da fallimenti o problemi di tutte le controparti, incluso la stessa ZEN-Q.
  2. I cold wallet sono quindi molto utile per conservare gli asset crittografici che si vuole detenere nel medio-lungo termine, o nei periodi in cui non si vuole fare trading.
  3. I cold wallet di ZEN-Q sono gestiti con la tecnologia di Fireblocks uno dei partner mondiali del settore con la massima sicurezza ed anche assicurato.
  4. La commissione richiesta è fissa annua per wallet richiesto pari ad € ………..
  5. L’uscita dal cold wallet comporta una commissione pari alle Commissioni di prelievo (gas fee + commissione)

Commissioni di trading tra criptovalute

  1. SPREAD: Lo spread è il minimo disponibile sul mercato, ZEN-Q non applica differenze.
    1. Quando viene richiesta un’operazione di Scambio tra criptovalute (Swap), ZEN-Q proverà a chiudere la transazione attraverso uno o più ordini sulla piattaforma di trading.
    2. ZEN-Q determina il tasso di cambio delle valute virtuali in base al migliore Bid e Ask del momento fornito dai “Liquidity providers”.
    3. Lo Spread è dunque variabile in base alle condizioni del mercato stesso. I prezzi di compravendita “Bid e Ask” (offerta e richiesta), ZEN-Q porta in ogni istante il miglior spread disonibile sul mercato.
  2. Pagina degli Spread applicati: LINK A PAGINA SPECIFICA “SPREAD INVESTOR” O ALTRO
  3. Eventuali commissioni di transazione: ZEN-Q si riserva di applicare fees di transazione per determinate tipologie di ordine o particolari situazioni che verranno nel caso evidenziate al cliente prima di effettuare l’operazione.
  4. Notifica: l’utente verrà sempre notificato di tutte le commissioni che vengono pagate sulla piattaforma (esclusi i margini/spread citati sopra) o qualsiasi altra tipologia di commissione che viene applicata alle transazioni. La notifica è visualizzabile in tempo reale nello storico transazioni dove sono evidenziati gli importi della transazione e delle commissioni.

Eventuali pagamenti di Servizi accessori domiciliati nella piattaforma

  1. Eventuali servizi accessori di Zen-Q o di terze parti sono con prezzi esposti direttamente nel modulo di sottoscrizione sia con pagamento in cripto (USDT) che con carta di credito/debito ove applicabile