Commissioni e Prezzi “ZEN-Q Investor”

Siete investitori in cryptovalute con mentalità strategica? Scegliete i vostri token e coin con attenzione e non fate tante operazioni sul vostro portafoglio.

Il conto “ZEN-Q Investor” ha lo scopo di facilitare gli utenti che intendono gestire un portafoglio di cryptovalute in modo semplice e senza calcoli complicati.

Con questo conto ogni transazione è netta dei costi e quindi il valore rappresentato è sempre chiaro.

NB: l’utente potrà anche beneficiare di “Rebate” ovvero restituzioni di fees in base a contest ed altre iniziative destinate agli “Investor”.

Specifiche

Leggi

Commissioni per acquisto o vendita Criptovalute con denaro Fiat (EUR-USD etc)

  1. ZEN-Q si avvale di servizi di terze parti per questa tipologia di transazione.
  2. Il servizio di cambio è disponibile nella piattaforma ZEN-Q senza uscire dal sistema, senza dover ripetere KYC od altre procedure.
  3. Il prezzo indicato nella transazione è ricalcolato in tempo reale e presentato netto del costo di transazione per opportuna verifica del cliente.
  4. Il costo dipende dall’asset richiesto del cliente, a titolo indicativo si pubblica una tabella valida al momento attuale che verrà aggiornata costantemente

Commissioni di Deposito e Prelievo dalla piattaforma

  1. Deposito: ZEN-Q applica ZERO commissioni di deposito per qualsiasi cifra
  2. Prelievo verso wallet esterni: Il costo di prelievo dipende dalla Blockchain inerente ai token/Coin prelevati in quanto devono essere pagati i costi di “GAS” del singolo asset (ovvero i costi che sono applicati da terzi per validare la transazione in Blokchain).
  3. Prelievo minimo: dipende dall’asset e serve ad evitare che i costi di prelievo siano eccessivi in % rispetto al valore dell’asset prelevato.
  4. Pagina limiti e costi GAS per prelievi
  5. ZEN-Q grazie alla tecnologia del partner Fireblocks usufruisce di un motore di ottimizzazione dei costi di GAS a beneficio dell’utente.
  6. Fireblocks applica una commissione aggiuntiva di 15% sul prelievo di fondi. Il netto viene presentato prima di confermare la transazione.

Commissioni di Custodia per “Cold Wallet”

  1. I cold wallet sono Wallet “Offline” con la massima sicurezza contro qualsiasi tipo di attacco o perdita di informazioni da parte dell’utente, proteggono anche da fallimenti o problemi di tutte le controparti, incluso la stessa ZEN-Q.
  2. I cold wallet sono quindi molto utile per conservare gli asset crittografici che si vuole detenere nel medio-lungo termine, o nei periodi in cui non si vuole fare trading.
  3. I cold wallet di ZEN-Q sono gestiti con la tecnologia di Fireblocks uno dei partner mondiali del settore con la massima sicurezza ed anche assicurato.
  4. La commissione richiesta è fissa annua per wallet richiesto pari ad € 10.00
  5. L’uscita dal cold wallet comporta una commissione pari alle Commissioni di prelievo (gas fee + commissione)

Commissioni per operazioni di scambio (Swap) tra criptovalute

  1. SPREAD: una commissione che serve a coprire rischi e costi di transazione sul mercato generale delle cryptovalute ed a generare il margine per sostenere il progetto ZEN-Q.
    1. Quando viene richiesta un’operazione di Scambio tra criptovalute (Swap), ZEN-Q proverà a chiudere la transazione attraverso uno o più ordini sulla piattaforma di trading.
    2. ZEN-Q determina il tasso di cambio delle valute virtuali supportate aggiungendo un margine, o Spread, al valore di scambio di mercato dei “Liquidity providers”.
    3. Lo Spread viene applicato in modo variabile in base alle condizioni del mercato stesso ed applicata direttamente sui prezzi di compravendita “Bid e Ask” (offerta e richiesta), pertanto l’utente acquista e vende con il prezzo netto già evidenziato nella piattaforma, non viene evidenziata nessuna commissione.
  2. Pagina degli Spread applicati: LINK A PAGINA SPECIFICA “SPREAD INVESTOR” O ALTRO
  3. Eventuali commissioni di transazione: ZEN-Q si riserva di applicare fees di transazione per determinate tipologie di ordine o particolari situazioni che verranno nel caso evidenziate al cliente prima di effettuare l’operazione.
  4. Notifica: l’utente verrà sempre notificato di tutte le commissioni che vengono pagate sulla piattaforma (esclusi i margini/spread citati sopra) o qualsiasi altra tipologia di commissione che viene applicata alle transazioni. La notifica è visualizzabile in tempo reale nello storico transazioni dove sono evidenziati gli importi della transazione e delle commissioni.

Eventuali pagamenti di Servizi accessori domiciliati nella piattaform

  1. Eventuali servizi accessori di Zen-Q o di terze parti sono con prezzi esposti direttamente nel modulo di sottoscrizione sia con pagamento in cripto (USDT) che con carta di credito/debito ove applicabile.